Skip to content

4th international conference of the Academy of Wine Business Research

2 luglio 2008

Si terrà dal 17 al 19 luglio 2008, presso la sede della Facoltà di Economia di Siena Richard M. Goodwin, la 4° Conferenza Internazionale dell’Academy of Wine Business Research (AWBR).

L’Academy si propone l’obiettivo primario di favorire la ricerca nelle discipline economico manageriali connesse al settore vitivinicolo e creare un network utile a favorire la stretta collaborazione tra docenti e ricercatori specializzati. Tra le attività svolte anche la promozione di workshop e conferenze internazionali e la collaborazione alla realizzazione di riviste dedicate al wine business, in particolare l’International Journal of Wine Business Research.

Trovo molto interessante il livello qualitativo del board scientifico dell’Academy, composto da docenti affermati nelle discipline correlate al marketing internazionale del vino e che si sono espressi in pubblicazioni di sicuro interesse per chi fa ricerca in questi ambiti. Trova inoltre un ottimo vantaggio competitivo anche nella presenza di nomi di rilievo nel panorama internazionale, tra i quali si ricorda anche il Prof. Larry Lockshin, della University of South Australia. Tra le sue attività si ricorda anche Winepreferences, un progetto biennale rivolto ad identificare l’impatto delle caratteristiche sensoriali e non sulle scelte del consumatore di vino.

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: