Skip to content

A Bajardo la seconda edizione di Rossese Style

2 giugno 2010

Il 17 luglio a Baiardo (IM) Fabio Ingrosso e Massimo Sacco del prestigioso blog Vino24.tv ci faranno vivere la seconda edizione di Rossese Style, un evento-degustazione ispirato al Rossese. Non vedo l’ora!

Presto la seconda edizione di Rossese Style a Bajardo (IM)

La prima edizione di Rossese Style, evento dedicato al vitigno a bacca rossa del Ponente Ligure ed organizzata lo scorso anno a Bajardo (IM) da Vino 24 era stata un successo, come si può facilmente desumere dai numerosi contributi foto e video disponibili sul sito, ad esempio qui.

Già nella scorsa edizione, infatti, l’evento aveva previsto la partecipazione di numerosi produttori di Rossese, sommelier ed esperti del vino, blogger e opinion maker del web, ristoratori, chef e distributori, oltre ad alcuni produttori considerati interessanti sebbene non appartenenti ai confini delle zone di produzione del Rossese. Una giornata di confronto,  che aveva visto tra i suoi momenti clou una degustazione cieca di ben 32 vini, seguita da una cena conviviale a Kà Mancinè, nel piccolo piazzale a ridosso della Chiesa vecchia di San Nicolò.

Da qualche mese  si sentivano fervere i preparativi ed ora il team di Vino24,  annuncia per il luglio di quest’anno la seconda edizione di Rossese Style, con questo bel post di Massimo Sacco.

Non nascondo grande curiosità per quest’evento, a cui sono onorata di essere stata invitata e a cui parteciperò con grandissimo piacere.

Proprio lo scorso anno ho infatti avuto occasione di trascorrere qualche giorno in Liguria, nella provincia di Imperia, ed ho scoperto il Rossese. Credo questo evento sarà una bella occasione per approfondire la conoscenza di questo vino e delle sue sfumature, dei profumi e dei colori attraverso la degustazione cieca, e dei produttori, senza dimenticare la scoperta degli abbinamenti tra il vino e la cucina tipica del territorio. Non vedo l’ora!

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: