Skip to content

Pronta per Terroir Vino e Vinix Unplugged UnConference

5 giugno 2010

Fervono i preparativi per la seconda edizione di Terroir Vino, evento del Wine&Food organizzato da Filippo Ronco, fondatore di Vinix.

Inizio domani mattina, 6 giugno, alle 11, ai Magazzini del Cotone di Genova

Sta per cominciare Terroir vino

Sono quasi pronta per partire per Genova, Terroir vino inizia domani mattina con la Vinix Unplugged Unconference, definita così poichè conferenza aperta all’intervento dei partecipanti.

Questa modalità mi pare estremamente innovativa ed interessante, poichè permette un confronto vero tra professionisti ed appassionati del settore Wine&Food, un momento di dialogo e di aggregazione che credo possa risultare interessante e stimolante per tutti .

Gli interventi saranno davvero numerosi, con contenuti  che spaziano dalla comunicazione alla produzione, passando per il web 2.0 e il tema scottante dei prezzi sorgente. Per chi volesse  seguire i lavori,   l’Unconference sarà in diretta streaming qui.

Per quanto mi riguarda sarò felice di poter dare una breve panoramica  sui  QR code ed il loro utilizzo per le strategie di marketing e comunicazione delle aziende vinicole e del Food. Una breve introduzione alla case history de Il Mosnel, azienda produttrice di raffinati vini, in particolare spumanti, in Franciacorta. Lucia Barzanò, comproprietaria  dell’azienda di famiglia insieme al fratello Giulio e Responsabile marketing,  racconterà la sua esperienza diretta nell’utilizzo di questo innovativo strumento di comunicazione.

Al termine dell’Unconference ci sarà Garage Wine Contest, momento dedicato a produttori di vino per passione e lunedì Baratto Wine Day, con il libero scambio di vini e cibi.

Al termine della giornata di lavori di domani parteciperò alla cena a Villa Spinola, una bella occasione per rivedere molte delle persone conosciute  su Twitter e  magari anche per scoprire qualche volto nuovo, oltre che per  cominciare gli assaggi alla scoperta di vini e cibi dei produttori presenti.

Naturalmente al ritorno da Genova sarà un piacere condividere con voi le impressioni di questo evento, a cui partecipo per la prima volta e non senza un filo di emozione.

Prima di partire tengo però a complimentarmi con Filippo Ronco per l’immenso lavoro di organizzazione svolto in questi mesi di preparazione all’evento. E sempre per restare in tema, Filippo proprio nei giorni scorsi ha dotato tutti gli abitanti di Vinix di Qr code…cool!

Grazie a Filippo ed in bocca al lupo!

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: