Skip to content

11 maggio 2011
by

barbera2:

Prefiggendoci l’obiettivo della valorizzazione della Barbera e dei suoi differenti terroir, oltre che dei produttori, si è ritenuto di ottimizzare gli sforzi mirati attraverso la realizzazione di un rapporto di partnership stabilito con i vertici del 2011 Barbera Festival, evento dedicato anch’esso alla Barbera che si terrà appena un mese dopo #barbera2, e precisamente l’11 Giugno 2011, al Cooper Ranch  in Shenandoah Valley, California. Qui i dettagli della partnership con #barbera2 inseriti sul sito americano.

L’evento presenta caratteristiche per certi versi differenti da #barbera2, poiché si tratta di una vera e propria manifestazione aperta al pubblico, che coinvolge circa 80 aziende vinicole, dove sono attesi circa 1.500 visitatori paganti (area di Sacramento e zone limitrofe rappresentano un potenziale di consumatori e visitatori davvero enorme).

A Barbera Festival verrà allestita un’area speciale #barbera2 dedicata alla stampa, dove gli stessi vini della wine tasting list di Nizza Monferrato verranno degustati da giornalisti e blogger americani ed internazionali.

“Sono molto soddisfatto e ringrazio gli organizzatori di Barbera festival, Brian Miller e Paul Cattrone, di aver reso possibile anche questo sogno, quello di creare un rapporto di reciproca collaborazione con chi, come noi , ama la  barbera e vi dedica la propria appassionata attività in California – ha dichiarato Gianluca Morino. Ci è  parso inoltre che potesse essere una bella opportunità, un’occasione per far conoscere i vini dei produttori di #barbera2 ed il territorio, in particolare dell’area di Nizza e di tutto il Piemonte. Ringrazio anche Monica Pisciella, il suo supporto è stato importante per raggiungere questo risultato”.

Alcune bottiglie delle 5 barbera piemontesi saranno inoltre rese disponibili per la degustazione anche per i visitatori di Barbera Festival.

Per quanto concerne la visibilità di entrambi gli eventi, la partnership garantisce un’ottima sinergia, grazie anche all’intenso utilizzo dei social media, in particolare Twitter e Facebook, dove sono state realizzate pagine e profili dedicati alla condivisione delle informazioni.

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: