Skip to content

I vini dell’Etna protagonisti al World Wine Symposium, la Davos du vin sul Lago di Como

10 novembre 2011
by

Si apre domani a Cernobbio, sul lago di Como, il World Wine Symposium (10-13 Nov), detto anche Davos du vin, evento voluto e realizzato da Francois Mauss, presidente e fondatore del Grand Jury Européen, con l’obiettivo di creare un luogo esclusivo di dialogo e di incontro per i protagonisti del vino di qualità di tutto il mondo: produttori, fornitori, distributori, giornalisti, importatori ed esperti.

Al World Wine Symposium si parla dei vini dell'Etna

Il programma si presenta denso di appuntamenti, incontri, seminari, workshop, degustazioni e momenti conviviali. Particolarmente interessante si preannuncia il seminario sui vini dell’Etna, che in questi anni hanno raggiunto livelli qualitativi eccelsi e riconoscimenti internazionali. A raccontare i vini ed il territorio sarà il Cavalier Giuseppe Benanti, dell’omonima azienda vinicola Benanti, pioniere della viticoltura sulla “Muntagna” .

” Quando ho ricevuto l’invito di Francois Mauss a partecipare al WWS – racconta Giuseppe Benanti – ho subito pensato che sarebbe stato bello portare qui a Cernobbio con me non solo la mia personale passione per l’Etna ma un intero territorio, coinvolgendo in questa avventura anche altri produttori particolarmente significativi e rappresentativi della nostra viticoltura e dei valori della nostra terra. Da qui la scelta di condividere il banco di degustazione che seguirà al seminario con i vini di Cantine Edomé, Valcerasa, Tenuta Fessina, Graci, GirolamoRusso.”

Sarà possibile seguire le fasi salienti del World Wine Symposium, ed in particolare il seminario sull’Etna, in tempo reale sul mio account twitter e vedere le immagini su Instagram

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: