Skip to content

Da Biscomarketing – Consumi di vino e microeconomia

3 gennaio 2012
by

Trovo che questo articolo di Lorenzo Biscontin, autore del blog Biscomarketing ed uno tra i più grandi esperti di marketing del vino in Italia, sia illuminante.

Moltissimi sono gli aspetti considerati, tutti davvero importanti, che meritano una riflessione attenta. E forse, chissà, magari anche qualche ripensamento di modalità comunicative non sempre premianti per il vino.

Ecco un passaggio che mi è particolarmente caro:

Bere un bicchiere di vino in compagnia (ma per assurdo spesso anche da soli) richiede spesso un impegno psicologico (ed economico). Sempre meno interessante, quasi mai divertente, il vino diventa noioso.
Attenzione è vero che il vino per sua natura è complesso, ma questo non significa che sia per forza necessario ricercarne e sottolinearne la complessità in ogni occasione e situazione.

(Lorenzo Biscontin)

Buona lettura!

Da Biscomarketing – Consumi di vino e microeconomia

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: