Vai al contenuto

Wine business professional

8 ottobre 2013

Alcuni anni fa pensavo a come sarebbe stato bello coniugare gli studi in marketing del vino fatti sui banchi di Economia e Commercio, l’esperienza professionale maturata in azienda in ambito marketing e comunicazione e l’analisi delle strategie di Wine & Food marketing realizzate dai paesi del Nuovo Mondo.

Era il 2007, in un certo senso l’alba dei media digitali.

Con questo entusiasmo e questa passione, uniti alle competenze acquisite in anni di lavoro, mi sono tuffata nel wine marketing professionale, sognando un nuovo modo di comunicare il vino. Ne è nato questo piccolo wine blog, la mia “palestra”, a cui hanno collaborato per lungo tempo anche l’amico, oltre che grande appassionato di vino, Marco Manero e Nicola Munari, nostro corrispondente da Australia e New Zealand.

Da allora è trascorso molto tempo, all’attività di consulente Marketing, PR e Comunicazione si è affiancata quella di giornalista. E di docente in Comunicazione attraverso i media digitali, in corsi per aziende ed enti. In questi anni ho incontrato produttori illuminati e aziende innovative, ci siamo presi per mano e ogni giorno lavoriamo per crescere insieme.

Potete trovare informazioni sulla mia attività professionale e i miei riferimenti su http://www.wineup.it

Ringrazio le persone che hanno contribuito a questo blog e i tanti lettori e appassionati che ci hanno seguiti con affetto e interesse. Vi portiamo tutti nel cuore. E chissà che prima o poi, proprio da qui, non nasca una nuova idea editoriale. A presto!

One Comment leave one →
  1. 8 ottobre 2013 17:59

    Mi unisco ai ringraziamenti di Monica “Wineup”, e permettetemi di farne uno anche qui tutto per lei, che ha avuto l’idea di aprire questo blog. E’ stato per me una grande occasione di incontro di persone appassionate del proprio lavoro e della propria terra. Il discorso naturalmente non si ferma qui ma continua…
    Citando De Amicis, “Il vino aggiunge un sorriso all’amicizia” 🙂

    "Mi piace"

Lascia un commento